rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Alfieri del Lavoro, insigniti da Mattarella: c’è uno studente dell’Itis di Martina Franca, per il rilevatore al Polo Nord Altri due pugliesi, di Rutigliano e San Donaci, fra i 25. Oggi la cerimonia al Qurinale

mattarella quirinale

Nell’anno scolastico 2023-2024 una scolaresca dell’Itis “Ettore Majorana” di Martina Franca realizzò un apparato che, con la collaborazione del Cnr, è stato installato alle Svalbard.

IMG 20240416 WA0005Praticamente il Polo Nord. Tra quei ragazzi che progettarono il rilevatore, Andrea Manica, appunto di Martina Franca, che nei mesi scorsi si è diplomato e ora è all’inizio del corso di studi in Informatica dell’Università di Bari.

Andrea Manica, 19 anni, oggi però ha un altro impegno: al Quirinale, per ricevere (ore 11) dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’onorificenza di Alfiere della Repubblica. Ha scelto di farsi accompagnare dalla professoressa di italiano, Camilla Muraglia.

Altri due pugliesi sono fra i 25 studenti neodiplomati di tutta Italia insigniti.

Che coincidenza: ha frequentato un istituto intitolato ad Ettore Majorana anche Vittorio Antonio Trobia, 18 anni, di San Donaci. La scuola è peraltro di Brindisi. Conseguito il diploma scientifico con il massimo dei voti è ora studente in Medicina e Chirurgia.

Alessandro Altieri, 19enne, è invece di Rutigliano. Ora arricchisce il suo brillantissimo curriculum con l’università, facoltà di Biologia all’ateneo “Federico II” di Napoli.

(foto interna, repertorio: Svalbard, tecnico Cnr installa il rilevatore costruito all’Itis “Majorana” di Martina Franca)

 

 

 

 

 

BuenaOnda1080x230


allegro italia

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *