Indetto da Cgil e Usb si svolge oggi lo sciopero generale in Italia. Si fermano i lavoratori, disagi nei settori dei trasporti e della scuola tra gli altri. Manifestazioni in tutto il Paese. Lo sciopero arriva pressoché immediatamente dopo il fermo delle barche in mare verso Gaza, da parte delle autorità israeliane, con l’arresto e il rimpatrio di 22 italiani tra gli altri.
In realtà manifestazioni si tengono ormai da giorni, anche nelle università e nelle stazioni ferroviarie, nelle piazze ecc. ed è crescente il numero delle amministrazioni comunali che indicono presìdi a sostegno dell’iniziativa umanitaria. Da ieri anche l’amministrazione comunale di Martina Franca. A proposito dell’attivista Flotilla originario del paese della Valle d’Itria, ieri sera è tornato a Bruxelles dove lavora, dopo l’arresto e l’espulsione da parte di Israele.
—–
In adesione alle motivazioni dello sciopero il nostro notiziario odierno si interrompe con questa notizia per riprendere con una finestra informativa alle 20..