rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere

festabombetta


Grottaglie, quartiere delle ceramiche: danneggiamenti Lanci di bottiglie ed altro

Auto danneggiata da lancio bottiglie

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Grottaglie:

Solo per pura fortuna non si è verificata una tragedia nel Quartiere delle Ceramiche dove ignoti hanno lanciato bottiglie di vetro che, oltre ad aver danneggiato cose, avrebbero potuto colpire uomini, donne e bambini.
Ogni giorno ormai da diverso tempo riceviamo segnalazioni, corredate da foto, da parte di residenti, commercianti e turisti che lamentano l’assenza di sicurezza nelle proprie abitazioni e sulla pubblica via.
“Nonostante tutti gli sforzi che quotidianamente l’Amministrazione comunale mette in campo per valorizzare ogni angolo del Quartiere delle ceramiche così come l’intera città, siamo amareggiati quanto impotenti dinanzi alla sfacciataggine e all’inciviltà – dichiara Ciro D’Alò, sindaco di Grottaglie.
L’Amministrazione convocherà un incontro formale con residenti e artigiani del Quartiere delle ceramiche a seguito dei gravi episodi di inciviltà che hanno interessato, in particolar modo, quella parte di territorio.
Una volta raccolte le istanze della comunità locale – prosegue il primo cittadino – sarà convocato un tavolo con le diverse Forze di Polizia e Polizia Locale per decidere le ulteriori azioni da disporre contro quello che è un problema sociale.
Anche se non serve a molto, esprimiamo piena solidarietà a lavoratori e residenti della zona e, al tempo stesso, rivolgiamo un invito a tutti i genitori a monitorare i propri figli.
Spesso i protagonisti di questi atti vandalici sono minorenni, in alcune occasioni, anche, alla presenza dei genitori che partecipano attivamente nell’azione di danneggiamento e distruzione, senza, mi duole dirlo, la minima educazione e senso civico che ci si aspetterebbero da persone adulte.
Tutti abbiamo necessità di spazi all’aperto, soprattutto nelle sere d’estate, ma ledere un diritto altrui è un reato, è giusto che tutti lo comprendano per scoraggiare azioni di illegalità”.
Deturpare, imbrattare luoghi pubblici non è divertimento, è solo inciviltà e maleducazione.

eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *