rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere

archivio


“Ho incontrato il lupo e… “: tre storie femminili e le persone sbagliate da riconoscere in tempo Primo libro di Francesca Zizzi, insegnante di Martina Franca

Post IG (1080 x 1350 px)

Francesca Zizzi è un’insegnante di Martina Franca. Ha recentemente pubblicato il suo primo libro, “Ho incontrato il lupo e… “. Dalla donna adulta alla ragazzina, tre storie femminili e le persone sbagliate da riconoscere in tempo. Per non rischiare. Libro che è legato a temi di attualità drammatica.

—–

Scrive Francesca Zizzi:

Il mio libro nasce da una profonda riflessione sulle donne, spesso vittime di manipolazioni. Questo romanzo è un invito al riscatto ed alla rinascita, attraverso la storia di tre donne:

Elena, una donna di 30 anni, forte e determinata, appena uscita da una separazione, sembra incontrare nuovamente l’amore…

Maria, una quarantenne, distrutta da una storia che l’ha assorbita per molti anni, rivelandosi un dolce e crudele inganno…

Cappuccetto Rosso, una bimba gioiosa, ma bisognosa di attenzioni, tanto da farsi ammaliare da una splendida creatura…

Tre storie tutte femminili che si intrecciano, si sovrappongono, si intersecano.

Questo è un romanzo sull’identità: tutte e tre le protagoniste incontreranno il loro lupo cattivo e dovranno affrontarlo fino in fondo cercando o perdendo sé stesse.

Questo è anche un romanzo sul tempo. Un tempo perduto, un tempo ritrovato, un tempo che a volte sembra velocissimo, altre lentissimo.

Infine, questa è anche una storia di riscatto.

Noi donne, spesso, non abbiamo la forza di gridare. Abbiamo paura dei giudizi, perché troppo spesso crediamo che quello che ci accade sia, almeno in parte, causato da noi. Maria ed Elena invece vogliono gridare.

Si parla sempre più spesso di relazioni tossiche.

Le vittime di queste situazioni sono plagiate, tradite nei loro sogni, nella loro fiducia, sono umiliate, illuse, indotte a sentirsi sbagliate e in colpa per ciò che stanno vivendo.

Non è facile riconoscere la persona sbagliata.

Ho scritto per tutte le donne e perché ho una figlia, sperando che la mia penna sappia cogliere i dettagli che permettano loro di riconoscere quando le cose non vanno come dovrebbero andare…

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *