Quanto riporta Times of India: sisma di magnitudo 4,5 della scala Richter. Secondo emsc (immagine) è stato di magnitudo 4,4. Comunque, di tutto aveva bisogno l’Afghanistan tranne che di un terremoto, quello verificatosi nella zona nord del Paese quando era notte in Italia.
Il primo vicepresidente Amrullah Saleh si è autoproclamato presidente ad interim dell’Afghanistan ed ha dichiarato di auspicare un largo consenso per ciò.
Le scorse ore sono state quelle del discorso alla popolazione Usa da parte del presidente Biden che fa capire chiaramente: non un militare americano in più morirà per l’Afghanistan. Ha difeso la sua decisione, scopo dell’intervento era far terminare il terrorismo e non creare una democrazia in Afghanistan. Un discorso di autodifesa imbarazzato. Ed imbarazzante.
Più chiara Angela Merkel, che non fugge mai dalle responsabilità: abbiamo sbagliato tutti.
Proseguirà anche nelle prossime ore il ponte aereo per favorire l’uscita dal Paese asiatico controllato dai talebani. Nuovi voli anche verso l’Italia, dopo quello di ieri.
In tema di terremoto, più vicino a noi, nella notte si è verificato in Croazia un sisma di magnitudo 4,3. In tarda mattinata al largo delle isole Eolie sisma di magnitudo 3,6.