Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Lavoro: “Le Iene”, una donna denuncia paga e condizioni impossibili nello store cinese di Modugno Due euro e mezzo all'ora

IMG 20200110 062843

Un imprenditore del settore dice quali siano le normali condizioni contrattuali. Un dipendente svolge quaranta ore settimanali, retribuzione di almeno 1100 euro al mese. Più tredicesima e quattordicesima. Un mese di ferie. Più un mese di accumulo ogni anno di lavoro per la liquidazione.

A “Le Iene” il servizio trasmesso ha invece raccontato la denuncia di una donna che ha lavorato dieci ore al giorno consecutive, per seicento euro al mese, senza specifica qualifica e questo, per esempio, la portava a dovere pulire da sola lo spazio di ottomila metri quadrati dello store cinese di Modugno. Senza pausa, senza possibilità di andare al bagno. Retribuzione: seicento euro al mese. Fin quando il responsabile le ha detto: domani verrà una ragazza disposta a farlo per cinquecento euro al mese. Se vuoi continuare a lavorare devi prendere cinquecento euro, altrimenti non venire più.

Il video è su www.iene.mediaset.it




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *