rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Regione Puglia: un consigliere aspetta (invano, per ora) i dati sui tumori Di Conversano, Mola di Bari, Polignano a Mare e Putignano

antonio martucci

 

Di seguito un comunicato diffuso da Antonio Martucci, consigliere regionale della Puglia:

Dopo aver richiesto, per mesi, i dati relativi alle malattie oncologiche per i Comuni di Mola, Conversano, Polignano e Rutigliano, tutti in Provincia di Bari, viene fornita una lunga relazione, incentrata sulla relatività e perfino inattendibilità dei dati ex Codice amministrativo 048, senza però esaudire la richiesta inoltrata.

Insoddisfatto il Consigliere Regionale Antonio Martucci, il quale ha inviato una replica al Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola; all’Assessore  alla Sanità, Elena  Gentile; e alla Dirigente Dott.ssa Giovanna Labbate, del Servizio Programmazione Assistenza Territoriale e Prevenzione.

“Non abbiamo mai richiesto interpretazioni o, peggio, pareri scientifici sulla validità dei dati rivenienti dal Codice amministrativo 048 – dice il Consigliere Regionale Antonio Martucci  – ma semplicemente e specificatamente quei precisi dati, con relative tabelle di comparazione anno per anno, sviluppatisi negli ultimi 8 anni, ovvero dal 2006 al 2013, per i Comuni ai quali abbiamo fatto riferimento”.

Un fatto grave secondo Martucci perché “il non aver evaso, ancora una volta, la specifica e dettagliata richiesta rappresenta una grave violazione delle prerogative della nostra funzione pubblica. Riusciamo a capire il vostro sforzo nel presentarci la situazione reale del momento, dicendoci anche, che questi dati sono in fase sperimentale e quindi non attendibili, ma praticamente non ci dite niente”.

Riconoscendo una insufficiente competenza – dice Martucci – “umilmente ci permettiamo ancora una volta di richiedere semplicemente, ripeto semplicemente senza nessuna relazione, di procuraci in numeri, e dico freddamente e unicamente i numeri dei malati di Cancro nei Comuni  di Conversano, Rutigliano, Mola di Bari Polignano a Mare, negli anni 2006,2007,2008,2009,2010,2011,2012 e 2013”.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *