Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Periferie, “al fianco dell’Anci contro il taglio assurdo delle risorse” che riguarda 326 Comuni. Anche pugliesi La presa di posizione di Noi con l'Italia: taglio di fondi "deciso dal governo gialloverde per circa due miliardi di euro", relativo a 96 progetti già approvati

ignazio zullo

Di seguito la dichiarazione di Ignazio Zullo, capogruppo Noi con l’Italia in consiglio regionale della Puglia:

Sono 96 i progetti già approvati pronti per riqualificare le periferie di 326 Comuni italiani (alcuni anche pugliesi) che non saranno più realizzati perché il Governo gialloverde ha deciso di tagliere i fondi al capitolo delle periferie per circa due miliardi di euro.

Non ci interessa entrare nella querelle politica di chi ha votato cosa o soprattutto di chi ha speso e chi no in tempo quei finanziamenti: quelle risorse costituiscono la possibilità non solo di dare qualche parco, piazza a quei quartieri spesso abbandonati, ma è evitare che l’emarginazione urbanistica, non diventi anche umana.

Per questo presenteremo una mozione che impegni la Puglia a essere al fianco dell’Anci nazionale per convincere il Governo nazionale a ritornare sui suoi passi.

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *