L'arca

Electronics Time


Bari, Petruzzelli: stagione d’opera e di balletto e concerti, al via gli abbonamenti Domani Family concert

IMG 20191030 191115

Di Anna Lodeserto:

Da oggi è possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti della Stagione d’Opera e di Balletto della Stagione Concertistica 2020 del Teatro Petruzzelli.

Sarà sufficiente recarsi al botteghino del Teatro dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 19, oppure cercare i rivenditori Vivaticket altrimenti utilizzare il canale online andando sul sito Vivaticket.it.
La Stagione propone otto titoli ( tra cui due nuove produzioni di forte impatto visivo e la rivisitazione di un prestigioso allestimento), otto conversazioni per raccontare al pubblico l’essenza degli spettacoli in programma, due appuntamenti dedicati alla danza che si ispirano ai capolavori letterari ottocenteschi e ventiquattro concerti.
Il 31 ottobre 2019 alle ore 18 è in programma un nuovo Family Concert, diretto da Alvise Casellati  con solista Federico Regesta.
La rassegna Family Concert è organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bari ed i Cinque Municipi del capoluogo pugliese. L’iniziativa promossa prevede il costo di un euro per i biglietti dei bambini e ragazzi under 13 e di cinque euro per tutti gli altri spettatori.
Il giorno 1 novembre 2019 è prevista l’apertura straordinaria , alle ore 18, del botteghino del Teatro in occasione del concerto in programma ed il relativo acquisto dei biglietti. Il recital vedrà come protagonisti due interpreti di fama mondiale: Viktoria Mullova ( violino) e Alasdair Beatson ( pianoforte). In programma di Ludwig van Beethoven Sonata n.4  in la minore per pianoforte e violino, op. 23 , Sonata n.5 in fa maggiore per violino e pianoforte, op. 24 ” La Primavera”, Sonata n.9 in la maggiore per violino e pianoforte, op. 47 ” A Kreuzer”.
Il tratto distintivo della nuova Stagione d’Opera è l’omaggio alla magnificenza musicale e scenica delle grandi opere italiane: Un ballo in maschera, Aida, Falstaff di Giuseppe Verdi, Adriana Lecouvreur di Francesco Cilea , L’elisir d’amore  di Gaetano Donizetti, Turandot di Puccini. Non mancheranno rarità preziose come Tristan un Isolde di Richard Wagner ed Il Gallo d’oro di Nikolaj Rimskij – Korsakov.
Per quanto riguarda la danza ci sarà il ritorno di Eleonora A bagnato con Lucrezia Borgia nuova produzione di Giuliano Peperoni, e dei Momix di Moses Pendleton con la produzione Alice.
Per quanto riguarda la Concertistica 2020 saranno presenti nomi di fama mondiale come il Maestro Riccardo Muti, pianisti come Maurizio Pollini, Arcadi Volodos, Martha Argerich e Mikhail Pletnëv. Tra i violinisti spiccheranno Joshua Bell e Gli Shaham, i violoncellisti saranno Gautier Capu¢on e Mischa Maisky.
Vi è anche la possibilità di acquistare nel corso di tutto l’anno i buoni regalo Regalopera, iniziativa che permette di donare gli spettacoli in cartellone scegliendo un posto nel settore preferito.
I biglietti per i singoli spettacoli d’Opera e di Balletto saranno in vendita dal 3 gennaio 2020, quelli per la Concertistica da dicembre 2019.




endsac noinotizie2

allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *