rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Eni: oggi sciopero generale. Si incrociano le braccia anche alla raffineria di Taranto E manifestazione a Roma. Ieri in corteo a Gela ventimila persone

raffineria eni

Oggi sciopero generale dei lavoratori di tutte le aziende del gruppo Eni. Impianti di raffinazione, produzione e perforazione, impianti chimici e petrolchimici, sedi direzionali, depositi, uffici commerciali e amministrativi, aziende territoriali. Oltre allo sciopero di due ore di tutti gli impianti di raffinazione d’Italia, compreso quello di Taranto.

Manifestazione/presidio a Roma alle 15, davanti a Montecitorio. Previsti nella tarda mattinata una serie di incontri con i gruppi parlamentari del Pd, Sel, Lega Nord.

Sono oltre trentamila i lavoratori che oggi incrociano le braccia. Il tema della protesta è quello della crisi nel settore della raffinazione, che riguarda direttamente Taranto. Con l’ipotesi, avanzata dal colosso energetico, di rivedere al ribasso le quote produttive per vari stabilimenti fra cui quello pugliese, i posti di lavoro a rischio sono veramente notevoli. A Gela, ieri, un anticipo della manifestazione odierna. Nella cittadina siciliana è insediata una raffineria. Ieri hanno protestato, in corteo, ventimila persone.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *