Ci scrive un cittadino:
È un pezzettino di verde pubblico confinante con la mia abitazione situata nel complesso marcoop, Via Pietro Biancofiore, Martina Franca quartiere Montetullio.
Sono più di dieci anni che questo pezzo di terra è diventato una raccolta di rifiuti e una bagno all’aperto per i cani del mio complesso e del quartiere Don Bosco confinante con noi.
Qualche condomino, me compreso, ha provato a ripulirlo più volte dai rifiuti accumulatosi dalla incuria dei residenti e dalla spazzatura trasportata dal vento ma vi posso garantire che ad oggi è diventato inaccessibile dal disgusto di quello che vi è sul suolo.
Essendo un pezzo di terra recintato con un solo accesso su strada comunale i proprietari dei cani lasciano i loro cuccioli liberi di passeggiare e fare comodamente i loro bisogni.
Escrementi che si accumulano e rendono una vera fogna tale luogo.
Sono schifato ancor più che ogni giorno dalle mie finestre vedo questo squallore.
Dopo segnalazioni verbali ai comitati di quartiere e segnalazioni al comando dei vigili quello che continua è l’indifferenza totale.
Ignoranza e violazione della legge.
E poi parlano tanto della valorizzazione del verde pubblico. Ma questo nnlon vi fa parte?
O qui non c’è nessun consigliere comunale o assessore che ci mette la faccia e si viene a fare qualche selfie per propaganda elettorale.
Non solo questo piccolo pezzettino ma l’intera area a verde che circonda il parco giochi del quartiere va avanti da sé.
Si effettua quando sì quando no il taglio dell’erba ma nn vi è un piano di decoro urbano. Sembra che qui noi non rientriamo in nulla di tutto quello che si pubblicizza e propaganda nel centro abitato.
Noi come cittadini di questa zona serviamo solo quando ci sono votazioni e tutti si ricordano dove abitiamo.