Covid-19 situazione Puglia Totale casi 1946 Nuovi positivi 143 Totale positivi 1756 Deceduti 129 Perc. deceduti su contagi 6.63% Elaborazione dati a cura di Cognita s.r.l.

Velga

Electronics Time


Confusione Imu: i Comuni, il governo chiarisca

eur1

Comuni e tasse. Oggi pomeriggio il consiglio comunale di Martina Franca ha approvato la variazione del regolamento Tares, con cui si prevedono delle esenzioni per i redditi più bassi (ma bassi bassi davvero: tremila euro). In campo nazionale invece, infuria la polemica per il caso-Imu: cancellata o no? I Comuni sono messi nel marasma, dopo l’approvazione della legge di stabilità. Di seguito la notizia dell’agenzia Ansa:

“Il Governo faccia rapidamente chiarezza sulla seconda rata dell’Imu 2013 e onori gli impegni assunti con i contribuenti e i Comuni italiani. I sindaci hanno dimostrato ampiamente responsabilità ma non si può abusare della loro pazienza e tanto meno si puo’ abusare della pazienza dei cittadini”. Lo ha detto il presidente della Anci, Piero Fassino. Ai Comuni che hanno deciso di alzare l’aliquota, circa 600, mancano 500 milioni, la metà dei quali andrà a gravare su circa 5 milioni di cittadini.





allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *