Velga

Electronics Time


Sgombero dell’ex mercato coperto di Alberobello: legittimo

Tar Bari, respinta la tesi avanzata da quattro commercianti

Il Tar Bari, nel merito, conferma la legittimità dell’operato dell’ordine di sgombero dell’ex mercato coperto di Largo Martellotta, Alberobello.
Il tribunale amministrativo regionale ha respinto le censure proposte da quattro commercianti nei confronti dell’ordinanza sindacale di sgombero ritenendo non solo legittimo l’operato del sindaco Michele Longo volto alla tutela della incolumità e salute pubblica, non solo quindi per i commercianti ricorrenti ma anche per l’intera popolazione di Alberobello. La vicenda è quella relativa all’accertata situazione di pericolo statico e di carenza dei minimi requisiti igienico–sanitari del fabbricato di largo Martellotta per tollerare la permanenza di esercizi commerciali alimentari nonché per consentire l’attuazione delle delibere assunte negli scorsi anni dalle amministrazioni comunali per riqualificare il fabbricato e l’intera area circostante.
L’avvocato Enrico Pellegrini (foto home page) difensore del Comune di Alberobello ha dichiarato di ritenersi soddisfatto della decisione del TAR che “con la solita sensibilità ha riconosciuto la validità delle scelte sindacali per la tutela dei propri cittadini”.




allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *