rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Digital marketing, premio a Massaboutique.com Selligent Awards, edizione italiana a Milano: l'azienda di Martina Franca vince nella categoria Consumer-First Marketing

IMG 20181027 054047

Di seguito il comunicato:

Massaboutique.com è tra i vincitori dell’edizione italiana dei Selligent Awards 2018 che si sono svolti a Milano lo scorso 18 ottobre, aggiudicandosi il primo premio per la categoria Consumer-First Marketing. Si tratta di un riconoscimento internazionale importante che premia le eccellenze nell’ambito del digital marketing. I vincitori sono stati individuati grazie all’attenta analisi di una giuria internazionale indipendente, formata da illustri innovatori del marketing e del business di tutta Europa, che ha valutato l’eccellenza dimostrata a livello di strategia, innovazione, esecuzione e performance delle campagne attivate.
Il premio conseguito è una conferma per il gruppo Massa relativamente alla strada intrapresa già dieci anni fa nell’ambito dello shopping online e degli investimenti effettuati, permanenti e continui, in servizi di marketing innovativi verso la clientela online. Comunicare con il cliente, fidelizzarlo, farlo sentire al centro del flusso informativo come protagonista, offrirgli soluzioni di shopping personalizzato secondo le sue propensioni all’acquisto in modo discreto e non invadente, offrirgli un’”esperienza” globale online come se entrasse in una delle Boutique. Questi aspetti, da sempre propri delle Boutique Massa fisiche, sono attività quotidiana consolidata e obiettivo primario anche di Massaboutique.com dal principio, quando fare shopping online con occhio attento alla dimensione esperienziale -nel nostro territorio- era del tutto pionieristico.
La partnership attivata negli ultimi anni con la piattaforma di marketing automation Selligent Marketing Cloud nasce proprio dall’esigenza di creare relazioni efficienti e sofisticate con i “consumatori/clienti” in quanto “persone”, sfruttando tutti i canali critici. La piattaforma è innovativa perché integra al suo interno intelligenza artificiale e raccolta dati: in tal modo, il profilo di ogni cliente è al centro di ogni azione di marketing.
Nello staff di Massaboutique operano risorse altamente qualificate che si occupano quotidianamente di marketing B2C, in sinergia con lo staff IT, di web design e comunicazione. In particolare, questo premio 2018 conseguito si lega alle attività di marketing finalizzate alla guida del cliente verso il primo acquisto. Con la profilazione e la creazione di contenuti personalizzati, Massaboutique.com ha ottenuto il 7% di incremento degli ordini totali, ha registrato un aumento del 30% degli acquisti online e un incremento del 30% del tasso di apertura delle email.
“Il nostro è un percorso in continua crescita” – spiega Roberto Massa, CEO e Web Project Manager di Massaboutique.com – “Richiede passione, impegno costante, formazione delle risorse, investimenti aziendali e cura estrema di tutti i dettagli che subentrano nella relazione con quello che comunemente si definisce “web customer”. Con noi il cliente interagisce in modo fortemente personalizzato, non vogliamo che semplicemente acquisti. Desideriamo che viva un’esperienza -online come se fosse entrato in una delle nostre Boutique fisiche-, che si senta coccolato, che non subisca un flusso di comunicazione invadente e ossessiva. Selligent è una delle partnership che ci consente di conseguire questo obiettivo: il premio conseguito è un tassello di conferma che il percorso intrapreso è quello corretto, che meglio rientra nella filosofia del nostro Gruppo”.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *