rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Calcio legapro, sesta giornata: oggi Benevento-Martina e Lecce-Paganese Luca Guadalupi, giocatore del Martina, coinvolto in un incidente stradale. Ciclismo: oggi la coppa messapica

legapro

Si torna a giocare in legapro girone C. Oggi pomeriggio gli impegni di due squadre pugliesi, il Martina alle 16 nella difficile trasferta di Benevento e alle 17, al “Via del Mare”, si gioca Lecce-Paganese. Il Martina ultimo in classifica, senza vittorie e a due punti, incontra dunque la terza formazione campana di seguito, dopo le due beffe in fotocopia, in casa contro Ischia e Juve Stabia (in entrambi i casi, pugliesi in vantaggio 2-0 e raggiunti al secondo minuto di recupero). Il Lecce, a sua volta, incontra una formazione della Campania dopo la trasferta di Torre Annunziata non esattamente esaltante, 0-0 mercoledì con il Savoia.

luca guadalupiIn quanto al Martina non ci sarà il calciatore Guadalupi (foto: fonte tranfermarkt.it), nazionale under 19, coinvolto in un incidente stradale. Al riguardo, il comunicato della società:

Il centrocampista biancazzurro classe 96′ Luca Guadalupi è stato coinvolto nella mattinata di martedì 23 settembre a Roma in un incidente stradale per fortuna senza grosse conseguenze. L’As Martina Franca 1947 augura a Luca una pronta ripresa e spera di averlo quanto prima a disposizione.

—–

Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Martina Franca:

La “Coppa Messapica”, la gara ciclistica a livello nazionale più importante della Valle d’Itria e del sud Italia che si svolgerà sabato 27 settembre 2014, fa tappa anche a Martina Franca.

 

La competizione,  riservata alle categorie under 23 ed Elite (in quest’ultima categoria fanno parte anche i professionisti senza contratto) è aperta ai corridori stranieri tesserati in Italia e ai corridori tesserati con la Federazione Ciclistica Italiana.

 

Nel tracciato, che comprende un circuito extraurbano e l’altro urbano, è prevista una tappa a punti nella città di Martina Franca, intorno alle ore 14.00, con arrivo da via Locorotondo passando per via Valle d’Itria e via Ceglie.

 

“Siamo felici di poter ospitare questo passaggio di una così importante gara ciclistica – commenta l’assessore allo Sport, Stefano Coletta -: i Comuni della Valle d’Itria si ritrovano anche dal punto di vista sportivo con una competizione di 130 km fra i tratturi e i muretti a secco di un paesaggio unico dal punto di vista naturalistico e architettonico e nelle bellezze di Ceglie Messapica, Ostuni, Cisternino, Fasano, Locorotondo e Martina Franca. E’ nostro obiettivo continuare a puntare su queste iniziative poiché oltre all’affermazione del valore dello sport si punta a diffondere il nome di Martina Franca in tutta Italia. Per questo, anche con altri Comuni, ci stiamo muovendo per tentare di portare in Valle d’Itria una tappa del Giro d’Italia”.

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *