Velga

Electronics Time


Ceglie Messapica | Domani comincia la XII Edizione de’ “Il Posto delle Favole” con lo spettacolo “Yes Land” di Giulio Lanzafame Ricomincia domenica 27 ottobre al Teatro Comunale di Ceglie la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli. E per i nonni che accompagnano i loro nipotini il biglietto è gratis

giulio onarts yes land clown circo contemporaneo italia diffusione creazione ricerca lanzafame

di Angela Maria Centrone

“Il Posto delle Favole”, rassegna teatrale dedicata ai bambini, compie dodici anni, durante i quali sicuramente ha svolto un compito prezioso per le nostre comunità educando all’ascolto ed alla visione tanti piccoli spettatori, alimentando la loro immaginazione e i loro sogni.

72769687 2565405600345653 3624847806780407808 n

Ideata e promossa da Armamaxa Residenza Teatrale, compagnia affidataria del Teatro Comunale di Ceglie Messapica, “Il Posto delle Favole” inaugura domani, domenica 27 ottobre ore 17:30, la stagione 2019/2020 con il primo di nove spettacoli: “Yes, Land” di e con Giulio Lanzafame. La produzione è di Cordata F.O.R., associazione – ma anche piattaforma che riunisce idee e artisti – sostenuta dal MiBACT (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) che riunisce la progettualità di Fabbrica COnArts/Giulio LanzafameRasOTerrA, tre compagnie legate alla diffusione del Circo Contemporaneo e delle sue peculiarità, attraverso numerose produzioni che coinvolgono pubblici differenti in tutta Italia.

“Yes Land”, in particolare, è uno spettacolo circense che esplora l’animo umano e il concetto di solitudine e inadeguatezza con la leggerezza dei clown e utilizzando giocoleria, corda molle, equilibrismo, manipolazione di oggetti e acrobatica. Concepito e animato da Giulio Lanzafame, “ciò che a prima vista può sembrare una scenografia caotica è, in realtà, l’universo di Giulio, eterno viaggiatore in cerca di approvazione. Giulio cerca di sistemare casa e fare ordine. La sua bicicletta, la sedia, valigie e valigette… Non sempre fila tutto liscio ma per fortuna, con un po’ di immaginazione, ogni intoppo diventa occasione per trovare il lato positivo delle cose e divertirsi. E far divertire tutta la famiglia, piccoli e grandi!” 

YES LAND (nuovo circo)
Domenica 27 ottobre | h. 17.30
Teatro Comunale di Ceglie Messapica
Info e prenotazioni: + 389 265 6069
Ingresso: 6 euro

Da segnalare anche l’iniziativa BENVENUTI NONNI: ogni nonno che accompagna il nipotino a teatro non paga.

Per scoprire il programma de’ “Il Posto delle Favole” > Il posto delle favole | XII edizione

Maggiori informazioni sul circo contemporaneo e Cordata F.O.R. alla pagina > http://cordatafor.com




allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *