rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Monopoli: pastasciutta antifascista nell’anniversario della caduta del regime Stasera

Anpi Monopoli

Di seguito un comunicato diffuso da Anpi Bari:

Si svolge quest’anno a Monopoli, in piazza XX settembre,  venerdì 25 e sabato 26 luglio la festa provinciale dell’ANPI – Associazione nazionale dei partigiani italiani – nell’80.mo della Liberazione e a 82 anni dalla caduta del regime fascista e della dittatura di Benito Mussolini.

Venerdì (ore 19) il programma prevede un dibattito, moderato da Flora Villani, sul tema «La Resistenza nel Sud Italia» tra gli storici Isabella Insolvibile e Francesco Filippi. Sabato (alle 19) un dialogo tra i giuristi Nicola Colaianni e Armando Spataro sul tema «La riforma della giustizia».
Nel programma della festa anche spettacoli, mostre, esposizioni di libri nei gazebo allestiti dalle numerose sezioni comunali dell’Anpi dell’area metropolitana di Bari . Particolarmente atteso, venerdì alle 20.30, è l’appuntamento con la tradizionale «pastasciutta antifascista», cucinata da Granoro, in ricordo di papà e dei sette fratelli Cervi e, a seguire, lo spettacolo teatrale “Radio clandestina” con Ascanio Celestini. Sabato, in conclusione, dalle 21 il concerto del Cantiere comune Mediterraneo.
Ingresso libero e gratuito.

eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *