Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Puglia in rosso scuro nella mappa Ue Classificazione di rischio corona virus

Screenshot 20210325 152158

Di Francesco Santoro:

Puglia in rosso scuro nella mappa del contagio del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. Segno evidente delle difficoltà del momento sottolineate anche dal report settimanale della Fondazione Gimbe.
Intanto a Lecce il sindaco Carlo Salvemini fornisce dettagli sull’ubicazione dei centri vaccinali. «In queste ore si è concluso un approfondito lavoro di individuazione degli hub di primo livello e degli altri luoghi che potranno essere raggiunti dai cittadini quando le dosi a disposizione ci consentiranno la partenza di questa seconda fase- osserva il primo cittadino-. A servizio del nostro distretto, il cui territorio coincide sostanzialmente con quello dell’Ambito sociale (Lecce e altri nove Comuni contermini), sono stati individuati la Scuola di cavalleria della caserma “Zappalà”, il palasport provinciale di via Caduti di Nassiriya e gli spazi del Museo Castromediano (viale Gallipoli)». Mentre i medici di base  potranno utilizzare anche i locali dei «centri sociali comunali di via Matera e di via Ofanto».
Salvemini, inoltre, si è fatto promotore di una iniziativa proponendo ai titolari dei supermercati della città di mettere a «disposizione all’ingresso un numero di carrelli pari al massimo di clienti ammessi»; obbligare l’utenza «a utilizzarli prima di entrare nel punto vendita» e impedire «con proprio personale l’ingresso di nuovi clienti in caso di assenza di carrelli disponibili. Sto inviando- dice- a tutti loro una lettera per chiedere piena e convinta collaborazione in tal senso».

Nel frattempo è partita la prima consegna degli anticorpi monoclonali il cui impiego è stato autorizzato dalla Regione nei giorni scorsi. L’Asl barese annuncia che i farmaci sono stati recapitati all’ospedale “Perrino” di Brindisi, mentre la farmacia del “Di Venere” di Bari fungerà da centro di stoccaggio e smistamento. Quattro i centri abilitati all’impiego dei farmaci di ultima generazione: si tratta delle strutture Covid di Bari (“San Paolo”), Altamura e Putignano e del reparto di Rianimazione del “Di Venere”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *