rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere

archivio


Voix humaines, a Ginevra lo spettacolo della regista di Martina Franca In programma a dicembre

Screenshot 20211124 060958

Di seguito il comunicato:

Sabato 11 dicembre 2021 alle ore 20:00, presso il teatro Les Salons di Ginevra, l’Associazione Tempus Armonicum presenta “VOIX HUMAINES”, uno spettacolo ideato dalla regista Elena Pera di Martina Franca, che vedrà protagonista il mezzosoprano Véronique Valdès con la partecipazione della violista Lyda Chen-Argerich, la coreografa e danzatrice Erica Meucci e il pianista Titta Carvelli.

Il progetto propone La Voix Humaine, capolavoro di Poulenc, come modello di ripresa del lento ritorno alla normalità dopo la pandemia.
«Estendibile a tutto il genere umano, ho voluto creare una sorta di prisma interpretativo sul tema della condizione psicologica spesso complessa in ognuno di noi», spiega la regista martinese.
Nel programma figura anche Reflections on a Distant Love, una prima creazione mondiale della compositrice americana Faye-Ellen Silverman, composta per la voce della Valdès.
L’unione fra le due opere, inframezzate da l’Allemande di Bach dalla Partita No. 2, crea un filo drammaturgico continuo che racconta la nascita del nostro lato più forte attraverso le più profonde emozioni.
Un viaggio all’insegna della comicità attraverso bugie, autoironia e un pizzico di tragedia.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *