Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Trasporti, oggi sciopero Venerdì nel settore aereo

IMG 20190724 052432

Nell’immagine, le fasce di garanzia relative alle città capoluogo della Puglia. Peraltro nell’elenco diffuso dalla commissione di garanzia non figurano Andria, Barletta, Lecce né Trani.

Trasporto pubblico locale, ferroviario, merci e logistica, trasporto marittimo, autostrade, taxi e autonoleggio. In tutti questi comparti oggi sciopero, proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti.

Nel trasporto pubblico locale quattro ore di sciopero, fasce di garanzia da città a città (in coda all’articolo l’elenco delle città capoluogo) e in quello ferroviario lo stop dalle 9 alle 17 per il personale viaggiante, mezzo turno per ogni turno nel settore delle attività di sostegno al trasporto ferroviario. Fs: frecce regolari. Marittimi: per il trasporto da/verso le isole maggiori, astensione dal lavoro da mezz’ora prima delle partenze; 24 ore per il personale viaggiante nei collegamenti per le isole minori. Saranno garantiti le linee ed i servizi essenziali. Ritardi di 24 ore alla partenza dei traghetti e delle navi da carico già nei porti. Fermi per un turno di lavoro, fino a 12 ore, gli addetti ai servizi di rimorchio portuale, ormeggio e pilotaggio. Porti: un turno, fino a 12 ore, tutti i lavoratori addetti ai servizi alle imbarcazioni. Anche per guardie ai fuochi, ormeggiatori e barcaioli. Autostrade: ultime quattro ore di ogni turno, compreso personale Anas. Si raccomanda la massima attenzione al passaggio nei caselli e nelle vicinanze dei cantieri. Sciopero di quattro ore, a fine turno, per i tassisti e di 24 ore degli addetti ai trasporti funebri.

Venerdì 26 luglio sarà la volta dello sciopero nel settore del trasporto aereo.

Fasce_23130527




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *