rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Borse personalizzate: anche le aziende B2B dovrebbero usarle Le caratteristiche

Screenshot 20230224 152143

Le aziende B2B in molti casi hanno più problemi, rispetto alle aziende B2C, nel promuovere la propria attività e farsi pubblicità. In molti casi tali difficoltà sono amplificate dalla scarsa attrattiva che si esercita sui social network e, più in generale, sulle piattaforme digitali. Ecco perché i responsabili marketing e i titolari delle aziende B2B non possono fare a meno di prendere in esame la possibilità di ricorrere a strategie diverse dal solito e più innovative finalizzate alla promozione del marchio. Una soluzione in tal senso può essere individuata nelle borse personalizzate, individuate da diversi esperti di marketing come prodotti ideali per una strategia di promozione efficace.

Le caratteristiche delle borse

Le borse sono accessori che non hanno una data di scadenza, visto che potenzialmente possono essere usate per molti anni. Ecco perché sceglierle come gadget promozionali vuol dire costruire una strategia di marketing di successo sul lungo periodo, se non addirittura a tempo indeterminato. Quello che occorre è un investimento una tantum, da non ripetere più nel tempo. L’importante, ovviamente, è che si tratti di prodotti di alta qualità, perché solo così potranno essere usati a lungo. Così gli effetti pubblicitari si propagheranno nel tempo e nello spazio.

Perché proprio una borsa?

Una borsa all’apparenza è un oggetto fin troppo semplice, eppure è proprio questo il suo segreto: essa, infatti, si presta a essere personalizzata in tanti modi differenti, in modo da favorire la diffusione del nome e del brand. I fornitori più famosi sono disponibili ad accogliere qualunque richiesta di modifica: la customizzazione può avvenire, per esempio, con le iniziali di un marchio o con il logo. Questo vuol dire che il brand sarà visibile e pubblicizzato in tutti i contesti in cui verranno usate le borse personalizzate.

Il ritorno di immagine per il marchio

I brand B2B, purtroppo, in molti casi sono conosciuti perché fanno ampio uso di plastica usa e getta, il che al giorno d’oggi denota una ridotta sensibilità nei confronti dell’ambiente. Ecco perché vale la pena di cominciare a usare delle borse di tela, ovviamente personalizzate, così da mettere in evidenza l’approccio sostenibile della propria azienda. Tutto questo può avere effetti positivi nel riuscire a conquistare nuovi fornitori e al tempo stesso aprire opportunità preziose per il marchio. Le borse sono, tra l’altro, dei regali eccellenti in occasioni di conferenze ed eventi professionali. Tali appuntamenti costituiscono, per tutte le aziende B2B, una preziosa occasione grazie a cui è possibile entrare in contatto con il proprio pubblico target. Chi ha la possibilità di adoperare delle borse personalizzate per la distribuzione di calendari, quaderni o volantini è certo di riuscire a far ricordare il proprio brand per lungo tempo. Magari i diari e le agende non verranno usati, ma la borsa di sicuro sì.

La durata nel tempo

Si è già accennato al fatto che la borsa è un tipo di prodotto che vanta una lunga durata nel tempo. Ciò è sinonimo di convenienza economica, anche alla luce dell’investimento iniziale contenuto che è necessario sostenere per il loro acquisto. Basare la propria strategia di marketing su questi prodotti, quindi, richiede una spesa minima, soprattutto se confrontata con altre campagne. Mettendo a confronto i ROI sul piano dell’accessibilità, si rimane stupiti in positivo dai pregi correlati alle borse personalizzate, anche in termini di funzionalità e di durata. Qualunque brand B2B che sia alla ricerca di promozioni allettanti non può fare a meno di prendere in considerazione questa opzione. Le borse personalizzate offrono molte opzioni interessanti e sono preziose per tutte le realtà B2B che vogliono promuoversi e far crescere il proprio marchio.

Marketing e borse personalizzate

In presenza di una strategia di marketing fondata anche sui gadget promozionali, le aziende si possono rivolgere a Gadget365, che è una realtà specializzata nella fornitura di prodotti da personalizzare. Le borse customizzate sono destinate a diventare dei veri e propri veicoli pubblicitari a beneficio del brand che si intende promuovere. Come detto, però, è molto importante che i prodotti scelti siano resistenti ed eleganti al tempo stesso, alla moda e funzionali, destinati a riscuotere apprezzamenti. Vietato scendere a compromessi quando si tratta di qualità, insomma.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *