Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Siderurgico di Taranto, sciopero di 24 ore il 2 agosto nell’area portuale Accusa dei sindacati ad Arcelor Mittal: con i lavoratori in cassa integrazione si ricorre ad esterni. Stamani esplosione in un reparto dello stabilimento

IMG 20181109 063651

Sciopero proclamato dalle rappresentanze sindacali unitarie, riguarda i lavoratori del terzo e del quinto sporgente del porto di Taranto. Stralcio della nota sindacale:

Le scriventi organizzazioni sindacali hanno verificato che all’interno dello sporgente n.1 si stanno effettuando operazioni di caricamento coils sulla nave Johann attraverso una compagnia portuale. Al momento ci risulta che i lavoratori sociali sono in cassa integrazione ordinaria guadagni in quanto l’azienda ha deciso unilateralmente di ridurre le attività di carico navi. Tale situazione ha determinato di fatto una difficoltà aziendale tanto da assegnare le stesse attività, svolte dai lavoratori sociali, a compagnie portuali. Ritenendo, pertanto, inaccettabile e inqualificabile l’atteggiamento di ArcelorMittal in merito alla gestione della cassa integrazione, si proclamano 24 ore di sciopero nella giornata di venerdì 2 agosto 2019.

Nel reparto gestione rottami ferrosi, intorno alle 8, si è verificata un’esplosione. Nessun danno a persone. Stralcio della nota Fiom, Fim e Uilm:

l’evento ha causato una deflagrazione con conseguente demolizione della nuova cappa dì aspirazione e inevitabile emissione in atmosfera»




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *