rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: ufficio del giudice di pace, i quattro lavoratori comunali escono puliti dal procedimento disciplinare Archiviato. Le pesanti accuse mosse dal presidente del tribunale di Taranto per il funzionamento della sede distaccata

martina aula udienze giudice di pace

Archiviato. Si è concluso così il procedimento disciplinare nei confronti dei quattro dipendenti del Comune di Martina Franca distaccati presso il locale ufficio del giudice di pace. Ne dà notizia l’Usb.

Il procedimento era stato avviato dopo che dal tribunale di Taranto erano giunte pesantissime valutazioni nei confronti dei lavoratori tacciati ad esempio, perfino di rifiutarsi di accendere i computer e di altre cose molto gravi. Solo che il procedimento disciplinare non ha riscontrato nulla di ciò. Ne erano stati “coinvolti ingiustamente per mesi” recita la nota sindacale.

Ora fra tribunale di Taranto e amministrazione comunale di Martina Franca è doveroso un chiarimento sulla gestione di quell’ufficio (perché qualcosa che non funziona dovrà pur esserci, se le lamentele del presidente del tribunale si erano talmente spinte) e il Comune deve una tutela ai suoi dipendenti che erano stati gravati di accuse davvero molto particolari. Roba forse da licenziamento almeno, se il riscontro dell’organismo di valutazione (che è indipendente) avesse dato una conferma a quei rilievi. Invece è archiviazione. Considerare quei lavoratori persone per bene che hanno correttamente svolto i loro compiti.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *