Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Torre Canne: bagnanti, soccorso ad un delfino L'animale in condizioni complicate

IMG 20190722 142034

Nel mare di Torre Canne, vicino alla riva, il delfino. In condizioni molto complicate. Alcuni bagnanti  hanno tentato un salvataggio, per rimettere verso il largo. Purtroppo il soccorso è stato vano secondo la fonte, il delfino è morto.

Ne dà notizia Amore per Martina.

Dopodiché, secondo un’altra fonte che pare altrettanto sicura come.palesa sicurezza la prima fonte, non è mica accertata la sorte del delfino.




Articoli correlati

7 Comments

  1. Ero tra quelli che hanno soccorso il delfino, in entrambi i momenti in cui il delfino si è avvicinato alla costa non c’era alcun militare della guardia costiera. La gente ha chiamato per ore la guardia costiera e si è presentata una sola persona che ha ci ha consigliato di lasciarlo libero. Siamo rimasti tutti senza parole. Inoltre il delfino è stato portato a largo trainato da una corda attaccato ad una imbarcazione… nessuno sa se il delfino sia morto…. sicuramente aveva bisogno di cure ma nessuno tra noi civili era in grado di aiutarlo.

    1. Ho soccorso anch io con un altro signore il delfino… purtroppo si signora, il delfino è morto… l abbiamo portato noi personalmente con un imbarcazione a motore al largo dalla riva…

  2. Io ed un altro ragazzo siamo stati 2 ore in mare con il delfino tra le braccia in attesa dei soccorsi … non se fatto vivo nessuno hanno fatto tutti scarica barrile finche poi ha preso il largo e non so piu nulla…

  3. Mi sento di dover fare chiarezza sull’accaduto. Solo un gruppo di bagnanti si è adoperato per cercare di dare soccorso al delfino. Tutto questo con l’aiuto dei bagnini dei lidi circostanti. Nonostante i ripetuti appelli allo Zoo di Fasano, veterinari e guardia costiera non sono arrivati soccorsi per il povero delfino. Ho potuto constatare lo stato del povero animale con il lato destro della mandibola spessato e il muso a brandelli. Per circa tre ore ci si è adoperati per creare un cordone di sicurezza per cercare di allontanare i soliti curiosi con telefonino in mano, pronti a portare a casa il trofeo della giornata. Tutto questo con l’illusione di lasciarlo tranquillo e fare in modo che non fossero un problema ulteriore per il delfino agonizzante.
    Capisco che per un solo delfino nessuno si volesse esporre resto perplesso sulle comunicazioni date….
    “portatelo in mare aperto e lasciatelo li”
    Gli uomini che lo avevano soccorso sono rimasti accanto fino all’ultimo battito del cuore e grazie ad un pedalò dato in prestito da un lido lo si stava accompagnando al largo con la speranza di vedere arrivare un soccorso qualunque…… speranza vana purtroppo.
    Grazie a chi questa mattina si è prodigato.

  4. Non metto in dubbio le vostre testimonianze ma Non capisco perché altri articoli sui quotidiani fasanesi ritraggono il delfino vicino agli scogli del porto, è senza dubbio lui visto il muso danneggiato, dichiarando che sono intervenuti veterinari dell’asl e militari della guardia costiera… ( abitando vicino al porto non ho visto nessuno di questi)…e liberando il delfino perché le ferite erano guaribili. So che noi tutti cittadini abbiamo fatto centinaia di chiamate senza avere alcun aiuto ma mi fa rabbia che sia stata montata una storia a lieto fine pur di placare lo sconcerto tra noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *