rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Taranto: denunciato 49enne per minacce a medici e infermieri del “Moscati” Polizia

polizia foto dietro

Di seguito un comunicato diffuso dalla polizia:

Il personale della Sezione Volanti della Questura di Taranto, ha denunciato in stato di libertà per minacce ed interruzione di pubblico servizio un 49enne tarantino.
I poliziotti su indicazione dei colleghi del 113 sono intervenuti presso l’Ospedale Moscati, al Quartiere Paolo Sesto, perché il personale sanitario aveva segnalato la presenza di un uomo che a voce alta ed in maniera aggressiva pretendeva di conoscere immediatamente i risultati clinici effettuati dalla madre lì ricoverata.
Sul posto gli agenti della Volante hanno individuato ed identificato l’uomo segnalato ancora in forte stato d’agitazione e lo hanno immediatamente allontanato dal reparto per permettere il prosieguo delle normali attività ambulatoriali.
Dopo aver riportato alla ragione l’uomo ed aver ristabilito la necessaria calma all’interno del reparto ospedaliero, gli agenti hanno ascoltato il personale medico presente, che ha raccontato l’atteggiamento aggressivo del 49enne che prima ha aggredito verbalmente il personale paramedico e poi i due medici di turno successivamente arrivati per dirimere la situazione.
Nelle concitate fasi dell’aggressione verbale l’uomo è arrivato anche a fronteggiare a muso duro il Dirigente Medico, cercando di colpirlo. Tentativo reso vano grazie all’intervento di un infermiere che si è frapposto fra i due.
I poliziotti hanno così accompagnato l’uomo negli Uffici della Questura e dopo le formalità di rito lo hanno deferito in stato di libertà.

Di seguito un comunicato diffuso da Asl Taranto:

La Asl di Taranto rende noto, attraverso un comunicato stampa del 20 luglio scorso della Questura di Taranto, che un cittadino ha minacciato infermieri e medici dell’Ospedale Moscati di Statte e per questo motivo è stato denunciato dalla Polizia di Stato che lo ha deferito in stato di libertà. Il 49enne aveva a voce alta e in maniera aggressiva preteso di conoscere immediatamente i risultati clinici effettuati dalla madre ricoverata nel nosocomio.
Gli agenti della Volante hanno allontanato l’uomo dal reparto e subito dopo hanno ascoltato il personale medico presente che ha ribadito prima l’aggressione verbale anche al personale paramedico e poi ai due medici di turno che erano sopraggiunto per dirimere la situazione che si era venuta a determinare.
L’uomo denunciato ha cercato di colpire anche il dirigente medico che è stato salvato dall’aggressione per l’intervento di un infermiere.
Fin qui la cronaca dei fatti. La Direzione dell’Asl del capoluogo ionico nell’esprimere vicinanza al personale medico e paramedico oggetto dell’increscioso ed inopportuno episodio, sottolinea lo spirito di corpo che anima gli operatori sanitari e il tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine. Inoltre esprime un particolare e doveroso ringraziamento al Questore del capoluogo ionico, Giuseppe Bellassai, per il coordinamento dell’operazione.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *