Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Putignano: un minorenne usato per spacciare droga. Un arresto e una denuncia. Taranto: arresto per spaccio Ruba ottone al cimitero di Palo del Colle, ai domiciliari un 36enne di Modugno

carabinieri

Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:

Un volto noto alle forze dell’ordine che si serviva di un giovane incensurato per spacciare. Scoperto è finito in manette mentre il complice deferito in stato di libertà. E’ accaduto a Putignano dove i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 23enne del luogo già noto alle Forze dell’Ordine con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e deferito in stato di libertà il complice 17enne con la stessa accusa.

 

I militari notati dei movimenti insoliti di alcuni tossicodipendenti presso l’abitazione del giovane incensurato hanno deciso di eseguire una perquisizione. Qui hanno sorpreso il 23enne in possesso di 40 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana già suddivisi in dosi e di un trita-tabacco.

Le successive indagini hanno consentito di appurare che il 23enne si serviva dell’abitazione del minore quale base logistica per detenere la sostanza stupefacente destinata allo spaccio. Tratto in arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.

—–

I Carabinieri della Stazione di Palo del Colle hanno arrestato un 36enne di Modugno ritenuto responsabile di furto aggravato. L’uomo, all’interno del locale cimitero comunale è stato bloccato mentre staccava dei maniglioni in ottone da alcune lapidi presenti in una cappella privata. Sottoposto a controllo è stato trovato in possesso di una pinza e di un cacciavite sottoposti a sequestro mentre la refurtiva costituita da 10 maniglioni è stata restituita all’avente diritto. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 36enne è stato collocato ai domiciliari.

—–

I Carabinieri della Stazione di Rutigliano hanno arrestato un 20enne di Triggiano per furto aggravato poiché sorpreso alla guida di un’utilitaria provento di furto. I militari, durante un predisposto servizio finalizzato a contrastare i reati predatori, hanno intercettato il giovane alla guida di una Y10 appena rubata in via Bixio. Il conducente, alla vista dei carabinieri, ha tentato di defilarsi venendo bloccato e tratto in arresto. Il mezzo che presentava la forzatura della maniglia della portiera lato guida, è stato restituito all’avente diritto mentre il 20enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.

—–

Continuano incessanti i servizi disposti dal Comando Provinciale di Bari nelle principali piazze del capoluogo pugliese al fine di garantire più sicurezza ai cittadini. Nelle ultime ore uno spacciatore ed uno scippatore sono finiti in manette. In particolare in:

 

         Piazza Cesare Battisti, i Carabinieri della Compagnia di Bari Centro  hanno arrestato un 18enne del Gambia con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso e bloccato dopo aver ceduto droga ad uno studente 23enne. Le successive perquisizioni eseguite a carico del “cliente” e del “pusher” hanno consentito di rinvenire rispettivamente 11,5 grammi e 11 grammi di marijuana il tutto sottoposto a sequestro. Tratto in arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale;

         Piazza Aldo Moro, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un 25enne di Ruvo di Puglia con l’accusa di furto con strappo. Il giovane poco prima aveva strappato un “Iphone” dalle mani di una studentessa  che stava passeggiando proprio in Piazza Cesare Battisti. Su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata dalla vittima sono scattate le ricerche dei militari che, in poco tempo, sono riusciti a rintracciare a bloccare il 25enne all’interno della Stazione Ferroviaria di Piazza Alda Moro mentre era in procinto di salire su un treno. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il giovane è stato collocato ai domiciliari.

—–

Incessanti i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle contro i soggetti sottoposti al regime della Sorveglianza Speciale di P.S.. Questa volta nel mirino dei militari è finito un 26enne sorvegliato speciale di Casamassima arrestato in quel centro dai carabinieri della locale Stazione.

Il giovane sebbene sottoposto agli obblighi derivanti dalla misura cui era sottoposto che gli imponevano di non usare e detenere apparecchi telefonici, nel corso di un controllo effettuato in via Bari, veniva sorpreso dai militari in possesso di un cellulare che è stato sottoposto a sequestro.

L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.

—–

I Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno tratto in arresto, in esecuzione di un provvedimento di pene concorrenti emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Lecce – Sezione distaccata di Taranto – Ufficio Esecuzioni Penali, Vincenzo SEBASTIO, 30enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto, dove dovrà espiare la pena di 3 anni e 7 mesi di reclusione, multa di € 12.000, perché riconosciuto colpevole di violazione agli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza e reati inerenti gli stupefacenti.

—–

Durante il pomeriggio di ieri, una pattuglia dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taranto ha arrestato un 20enne, incensurato, residente a Taranto.

Il giovane è stato sorpreso nella flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente, mentre cedeva a un altro giovane, allontanatosi repentinamente dalla zona, alcuni grammi di hashish. I militari in abiti borghesi, appostatisi, da un angolo della limitrofa via Liguria, hanno notato l’intero movimento e immediatamente dopo sono scattati per bloccare il 20enne. A seguito di perquisizione personale, sono state rinvenute 33 dosi di hashish, tutte preconfezionate e pronte alla vendita, nonché una somma di denaro pari a 55 euro in taglio da 5 e da 10, considerata provento dell’attività.

Il giovane è stato dichiarato in arresto e, al termine delle formalità di rito, riaccompagnato presso il proprio domicilio ai domiciliari a disposizione del PM di turno, dott.ssa Di Tursi.

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *