Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Teleperformance: azienda, non partecipiamo al vertice al ministero senza ritiro della diffida Due sindacati hanno diffidato il colosso dei call center che ha un insediamento a Taranto, circa 2400 lavoratori a rischio. Incontro a Roma indetto per giovedì prossimo

teleperformance assemblea

Le segreterie territoriali di Cgil e Ugl hanno diffidato Teleperformance, accusata sostanzialmente di comportamento antisindacale. L’azienda risponde così: senza ritiro della diffida non ci sediamo al tavolo indetto dal ministero per giovedì prossimo. Ancora: martedì è in programma una riunione straordinaria dei vertici del colosso dei call center: sarà valutato se proseguire con la trattativa o se romperla del tutto.

Teleperformance, nelle scorse settimane, aveva annunciato il sostanziale abbandono dei call center di Taranto e di Roma, che comportano perdite all’azienda. Abbandono, a meno dell’accettazione, da parte dei lavoratori, della riduzione del monte ore, 20-24 ore settimanali anziché le 33 attuali. Comporterebbe, ovviamente, un ridimensionamento dello stipendio. Lo scontro è su questo. A rischio, a Taranto, circa 2400 posti di lavoro.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *