rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Uffici giudiziari: per l’ex presidente Anm una sede di corte d’appello (Taranto?) di troppo in Puglia Bruti Liberati: ci sono tribunali da chiudere, non da riaprire

Screenshot 20230421 055241

In un editoriale pubblicato dal quotidiano Domani (foto home page) l’ex procuratore di Milano ed ex presidente dell’associazione nazionale magistrati evidenzia la necessità, a suo modo di vedere, di razionalizzare il sistema giudiziario. Troppi tribunali, troppe corti d’appello. Anche in Puglia dice, lo scrive esplicitamente Edmondo Bruti Liberati, tre sedi (Bari, Lecce e Taranto) sono troppe. Regioni più grandi ne hanno due, la Puglia dovrebbe averne altrettante. Taranto è di troppo?

Il ragionamento generale è legato, fra l’altro, alla carenza di personale e di risorse. Stando all’opinione di Bruti Liberati i 178 tribunali italiani sono troppi e per far funzionare meglio la Giustizia almeno venti tribunalini, con organico inferiore ai venti magistrati, andrebbero soppressi per dare più personale a tribunali con maggiore carico.

 

 

 

 

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *