Velga

Electronics Time


Al largo di Gallipoli, peschereccio in difficoltà

Due persone soccorse in mare

Peschereccio in avaria, interviene la guardia costiera e salva due persone. E’ accaduto nella serata di ieri quando i militari hanno prestato assistenza e soccorso agli occupanti di un gozzo in difficoltà a causa di un’avaria all’elica nelle acque antistanti il porticciolo del “Canneto”.

A seguito della richiesta di aiuto ricevuta telefonicamente sul numero blu 1530, sempre attivo gratutitamente per le emergenze in mare su tutto il territorio nazionale, la sala operativa della Capitaneria di Porto di Gallipoli ha disposto l’immediato invio nella zona segnalata della motovedetta specializzata CP 327.

Raggiunta l’unità in difficoltà nel volgere di pochi minuti, i militari, dopo essersi sincerati delle condizioni di salute degli occupanti, hanno fornito ausilio alle operazioni di rispristino dell’avaria all’elica.

Ripreso il normale assetto di navigazione, la barca è stata successivamente scortata in sicurezza dalla dipendente motovedetta fino all’arrivo nel porticciolo del Canneto ove è giunta nella tarda serata con gli occupanti che non necessitano di cure mediche. (leccesette.it)




allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *