Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: ospedale, si dimette un ortopedico. Per troppo lavoro, ipotizza il sindaco. “Emergenza” Chiesto un incontro al direttore generale Asl

asl taranto11

Di seguito il testo della lettera inviata dal sindaco di Martina Franca al direttore generale dell’Asl Taranto:

Come già anticipato per le vie brevi, sono stato informato dal personale medico e amministrativo e dal Tribunale del Malato dell’emergenza che si è determinata nel reparto di ortopedia del Presidio Ospedaliero “Valle d’Itria” di Martina a seguito delle dimissioni di una delle già insufficienti unità mediche del reparto in oggetto.

Ci risulta che tali dimissioni siano state determinate dall’ eccessivo carico di lavoro e dall’impossibilità di svolgere l’attività medica alternata ad adeguati periodi di riposo.

Il venir meno di un ulteriore medico non può che aggravare la già difficile situazione di lavoro con pregiudizio sui livelli essenziali di assistenza. Si rende, pertanto, necessaria una immediata integrazione di personale medico anche per garantire il particolare periodo a cui andiamo incontro.

Per tale ragione le chiedo di incontrarci qui a Martina con il personale medico e amministrativo e con il Tribunale del Malato in apposita riunione da tenersi nei prossimi giorni. Le comunico, sin d’ora, la mia disponibilità a partire da venerdì 22 novembre.

 

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *