Scritto da Noi poliziotti per sempre:
Si è spenta dopo due settimane di agonia nell’ospedale San Martino di Genova Federica Tripoli, 32 anni, tenente di vascello della Marina militare originaria di Casamassima (Bari). Lo scorso 3 ottobre la giovane era rimasta vittima di uno schianto in moto a La Spezia, dove era di stanza la fregata Luigi Rizzo, sulla quale Federica Tripoli era imbarcata.
Dopo il diploma al liceo Cirillo di Bari, Tripoli aveva proseguito con la formazione specifica nelle forze armate. Tra le sue passioni c’era proprio quella della moto, di cui la giovane condivideva numerosi scatti sui social. Dopo 15 giorni di sofferenze, le lesioni riportate dalla 32enne si sono purtroppo rivelate fatali.
La famiglia ha dato il consenso alla donazione degli organi e ha aperto una raccolta fondi per l’ospedale di Genova che ha già raggiunto i 10mila euro.
“Come lei avrebbe voluto, chi lo vorrà, potrà contribuire a donare forza alla Rianimazione dell’Ospedale San Martino di Genova e a tutto il personale che con infinita umanità e professionalità si è preso cura della nostra Federica in questi giorni”, scrive la sorella.
Tantissimi gli amici e i colleghi che sui social hanno condiviso messaggi di cordoglio. “In questo momento di immenso dolore, ci stringiamo con affetto alla sua famiglia e alle persone che hanno avuto l’onore di conoscerla per le sue doti umane e professionali. La Marina militare perde oggi una donna di immenso valore”, è il messaggio dell’Unione sindacale Marina italiana.