rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Comune di Taranto, tutela dei lavoratori: vicenda degli agenti di polizia locale e non solo, denuncia un sindacato Fp-Cgil fa riferimento a misure di contrasto e di contenimento della diffusione del virus che "risultano totalmente disattese"

taranto facciata comune

“Per quanto risulta alla scrivente O.S. le misure, pure definite nel Protocollo COVID predisposto dal Comune di Taranto, di contrasto e di contenimento della diffusione del virus risultano, ad oggi, totalmente disattese”. Ma è proprio possibile in questi termini una cosa del genere? Auspicabile una replica dell’amministrazione comunale rispetto alla denuncia avanzata dalla responsabile Fp-Cgil, Anna Maria Marra, segretaria aziendale. Che chiede “sanificazione immediata, costante e periodica di tutti i luoghi di lavoro • incremento delle attività di pulimento quotidiano degli Uffici • verifica della idoneità dei Uffici in presenza che devono assicurare anche un sistema di aerazione corretta • dotazione adeguata e quotidiana di DPI per tutto il personale • divieto assoluto di visite domiciliari che si vorrebbe imporre agli operatori dei Servizi Sociali • distanziamento sociale e regolamentazione delle attività amministrative di ricevimento del pubblico, da effettuarsi esclusivamente previo appuntamento.”

Ce n’è per l’amministrazione Melucci e ce n’è, specificamente, per il comandante della polizia locale Matichecchia: “Ad oggi, non si conosce la verità sulla vicenda sulla quarantena fiduciaria che interesserebbe alcuni agenti di polizia locale, nonostante che la Fp/Cgil abbia chiesto chiarimenti al datore di lavoro, così come le organizzazioni sindacali e la rappresentanza sindacale unitaria non hanno contezza della spesa finora sostenuta dal civico ente, per acquistare i DPI comunque insufficienti, per la sanificazione degli uffici e per quanto altro obbligato dai decreti COVID 19. ” Insomma il sindacato ha bocciato l’azione dell’amministrazione comunale tarantina.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *