Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Un modo per investire nelle criptovalute Senza effettivamente investire nelle criptovalute

Screenshot 20210819 132655

1 Modo Per Investire Nelle Criptovalute Senza Effettivamente Investire Nelle Criptovalute

 

Esistono modi più sicuri per investire in criptovalute. La criptovaluta può essere un investimento redditizio, ma è anche ad alto rischio. Con la giusta strategia, puoi comunque investire in criptovalute senza doverle acquistare direttamente.

 

Criptovalute come Bitcoin (CRYPTO:BTC), Ethereum (CRYPTO:ETH) e Dogecoin (CRYPTO:DOGE) hanno preso d’assalto il mondo nell’ultimo anno e alcuni investitori stanno acquistando seguendo la tendenza delle criptovalute nella speranza di diventare ricchi.

 

Sebbene sia possibile ottenere rendimenti redditizi con la criptovaluta, è anche un investimento rischioso. Il futuro è incerto in questo momento perché è altamente speculativo. Sebbene possa cambiare il mondo, è ugualmente possibile che un giorno possa diventare inutile.

 

Tuttavia, è difficile ignorare la tentazione della criptovaluta. Se sei desideroso di investire ma vuoi limitare il rischio, c’è un modo più sicuro per acquistare senza acquistare effettivamente: investire in azioni crittografiche.

Cosa sono le azioni crittografiche?

Quando la maggior parte delle persone discute dell’acquisto di criptovaluta, in genere si riferisce all’acquisto diretto delle valute, ad esempio l’acquisto di token Bitcoin. Ma puoi anche ottenere esposizione al mercato delle criptovalute senza dover acquistare i token stessi investendo in azioni crittografiche.

 

Un titolo di criptovaluta è una società che è in qualche modo coinvolta nel movimento delle criptovalute. Alcuni esempi includono:

 

Tesla (NASDAQ:TSLA): La società ha investito $ 1,5 miliardi in Bitcoin all’inizio di quest’anno e il CEO Elon Musk ha notoriamente supportato criptovalute come Bitcoin e Dogecoin.

 

Square (NYSE:SQ): Anche la società di pagamenti digitali ha investito molto in Bitcoin e consente ai suoi commercianti di accettare vari tipi di criptovaluta come forma di pagamento.

 

Nvidia (NASDAQ:NVDA): questa azienda crea unità di elaborazione grafica per computer (GPU) ampiamente utilizzate per il mining di criptovalute.

 

Nessuna di queste aziende si concentra esclusivamente sulla criptovaluta, ma è un fattore nelle loro attività. Se un giorno la criptovaluta decolla e diventa ampiamente accettata come forma di pagamento, queste organizzazioni ne trarranno beneficio.

 

Investendo in questi tipi di azioni, puoi anche beneficiare del successo della criptovaluta senza affrontare i rischi dell’acquisto diretto di token crittografici.

 

Se invece volete investire direttamente nelle criptovalute, puoi usare piattaforme affidabili come ​​BitIQ app, per iniziare la tua avventura. Basta solo registrarsi, seguire le istruzioni e decidere sull’investimento.

Dovresti investire in azioni crittografiche?

 

Sebbene questo tipo di investimento possa essere un modo intelligente per limitare il rischio, ci sono alcune cose da considerare prima di acquistare.

 

Innanzitutto, è importante evitare di acquistare un’azione solo perché è coinvolta nella criptovaluta. Se una società ha fondamentali sottostanti deboli e le criptovalute non hanno successo nel lungo periodo, quel titolo avrà difficoltà a riprendersi. Le aziende forti, d’altra parte, hanno maggiori probabilità di sopravvivere indipendentemente da ciò che fa il mercato delle criptovalute.

 

Mentre fai ricerche sulle azioni, assicurati di guardare il quadro generale. I dati finanziari dell’azienda sono sani? Ha un forte team di leadership? Che dire di un vantaggio competitivo nel suo settore? Senza questi fattori, sarà difficile per qualsiasi azienda vedere una crescita a lungo termine e se un’azienda finisce per fallire, non importa se è stata coinvolta nel mercato delle criptovalute.

 

Inoltre, assicurati che il tuo portafoglio sia adeguatamente diversificato se scegli di investire in azioni crittografiche. Distribuendo i tuoi soldi su almeno una dozzina di titoli diversi, puoi limitare ulteriormente il rischio nel caso in cui i tuoi investimenti in criptovalute non dovessero funzionare bene.

Conclusione

 

La criptovaluta può essere l’ultima tendenza nel mondo degli investimenti, ma può essere rischiosa. Se vuoi essere coinvolto mantenendo i tuoi soldi il più al sicuro possibile, le azioni crittografiche potrebbero essere l’opzione giusta per te.

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *