rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Savelletri: turismo vip, Regione Puglia, golf e soldi Investimento complessivo superiore ai quattro milioni di euro, la giunta regionale ratifica il progetto del consorzio turistico. Concedibile quasi un milione e mezzo di euro

sede giunta regione puglia

Di Nino Sangerardi:

La Giunta regionale ratifica il progetto definitivo presentato dal Consorzio turistico Savelletri (Fasano), amministratore unico Luisa Sportelli.
A fronte di un investimento complessivo di 4.260.551,35 euro, l’agevolazione di soldi pubblici concedibile è pari a 1.491.192,97 euro.
Consorzio formato da tre società, a responsabilità limitata, che gestiscono attività turistiche e sportive qualificate extra lusso: Egnathia iniziative turistiche srl, Egnathia Golf Club srl, Iniziative San Domenico srl.
Amministratore unico delle prime due compagini è Antonio De Luca, Luisa Sportelli governa la terza. De Luca gestisce “Borgo Egnazia” che comprende hotel a cinque stelle, e il campo golf “San Domenico”; mentre Sportelli si occupa della sontuosa “Masseria San Domenico”.
Il finanziamento assentito dai vertici politici pugliesi è spalmato così: 491 mila euro a Egnathia iniziative turistiche per costruzione spazio eventi, convegni e manifestazioni culturali; 597 mila euro a Egnathia Golf Club utili ad ammodernare strutture sportive, con l’obiettivo di raggiungere elevati standard di offerta per fruizione del campo golf da parte di ospiti facoltosi; 402 mila euro a Iniziative San Domenico per modernizzare il complesso turistico.
La nuova occupazione prevista dai tre interventi dovrebbe essere non inferiore a 9 unità. Il programma delle opere da ultimare entro l’anno 2016.
Egnathia golf club ha un capitale sociale di 489 mila euro. Suddiviso in questo modo: 97,14% Sergio Melpignano, 0,6136% Cataldo Melpignano, 2,13% Antonio De Luca, 0,04% Vita Marisa Lisi, 0,04% Viola Melpignano, 0,02% Berenice Guarini.
Tra il campo golf a 18 buche e la piscina d’acqua salmastra e il ristorante La Nassa e le grigliate e le pizze e i medaglioni di melanzane con vellutata di pomodoro e la talossoterapia e le camere “pieds dans l’eau” di Masseria San Domenico e Borgo Egnazia hanno soggiornato o sono stati gentili ospiti Romano Prodi (Ulivo), Massimo D’Alema (Pd), l’attore Sean Connery, Nicola Latorre ( Pd), Angelo Sanza (Udc),Laure Peugeot e Sigfrid Modola, i nababbi indiani Ritika Agarwal, figlia del multimiliardario Pramod, Elton John, Pierferdinando Casini (Udc), le presentatrici Simona Ventura e Caterina Balivo, i 350 invitati al matrimonio di Cataldo Melpignano, figlio di Sergio Melpignano commercialista di fiducia di Francesco Gaetano Caltagirone, e Maria Camilla Vender, figlia di Jodi Vender enfant prodige dell’alta finanza italiana, tra cui Ferruccio de Bortoli, direttore Corriere della Sera, Martina Mondadori, Marco Tronchetti Provera, Ferdinando Pinto ex gestore Teatro Petruzzelli di Bari, Luigi Abete (presidente Banca Nazionale del Lavoro), Andrea Merloni (presidente Indesit) marito di Viola Melpignano, figlia di Sergio Melpignano e Marisa Lisi. Et cetera.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *