Velga

Electronics Time


Marinaio di Taranto mette a disposizione onorificenza perché vada a Giuseppe Girolamo di Alberobello, “eroe dimenticato” della Concordia Francesco Illiano, militare in pensione, si è appellato al capo dello Stato ieri, giorno di consegna di 32 riconoscimenti. Il musicista pugliese cedette il suo posto nella scialuppa di salvataggio a una bambina e morì nel naufragio

IMG 20200218 053122

Scrive Francesco Illiano:

Eroe dimenticato si è svolta al Quirinale la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e ancora una volta non è stato preso in considerazione un figlio della patria che si è immolato ed è morto per un suo atto eroico: lasciò il suo posto nella scialuppa di salvataggio ad una bambina mentre la Concordia stava sprofondando e mise in salvo anche la famiglia della bimba.
Presidente se è possibile vorrei che la mia onorificenza di CAVALIERE AL MERITO DELLA REPUBBLICA VENISSE TRASFERITA DAL SOTTOSCRITTO AL GIOVANE Giuseppe GIROLAMO l’eroe dimenticato. Aveva appena 30 anni quando è successo il tragico evento. Nato ad Alberobello, in Puglia, paese che abbandona per seguire il suo sogno di fare il musicista. La notte in cui la Costa si rovesciò su un fianco aveva suonato con la sua band.

 

 





allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *