Un nuovo e inquietante atto intimidatorio riporta alta la tensione attorno alla magistrata Maria Francesca Mariano, da tempo nel mirino per il suo impegno contro la criminalità organizzata.
Nei primi giorni di gennaio una lettera contenente un esplicito augurio di morte è stata recapitata direttamente nel suo ufficio all’interno del Palazzo di Giustizia di viale De Pietro. La missiva è stata immediatamente intercettata e sequestrata dagli inquirenti, che hanno avviato gli accertamenti di rito.
Il ritrovamento della lettera rappresenta solo l’ultimo episodio di una lunga scia di minacce. Maria Francesca Mariano è infatti sotto scorta dall’agosto 2023 e lo scorso novembre le era stata confermata la protezione di secondo livello a causa di un ennesimo episodio minatorio, dai contorni macabri. Nel novembre scorso, infatti, furono rinvenuti sulla tomba del padre, nella cappella di famiglia presso il cimitero di Galatina, la testa mozzata di un capretto con un coltello ed un messaggio di minacce.
Le indagini sono in corso per fare piena luce sull’ennesima minaccia e individuare i responsabili di una escalation che continua a destare forte preoccupazione. (leccesette.it)









