rendimentogold

basilepiccolo

Fritrak - Trasporto acqua


Crispiano: “Aggiungi un posto a tavola” Oggi gli studenti protagonisti della solidarietà

Screenshot 20260117 063208

Di seguito il comunicato:

Sabato 17 gennaio si svolgerà il Service “Aggiungi un posto a Tavola”, nell’ambito della Settimana Internazionale Lions contro la Fame, promosso dal Lions Club Crispiano-Martina “Terra delle Masserie”, in collaborazione con l’I.I.S.S. Don Milano Pertini – E. Morante

Per l’occasione, gli studenti dell’Istituto prepareranno 60 pasti caldi, che saranno successivamente distribuiti dalla Cooperativa EqualTime attraverso il servizio P.I.S. (Pronto Intervento Sociale), con sede in via Trilussa 4 – Crispiano.

Questa iniziativa, con il coinvolgimento diretto degli studenti nella preparazione dei pasti, rappresenta un esempio concreto di Service Learning, in cui teoria e pratica si integrano con l’impegno civico, permettendo agli studenti di sviluppare competenze professionali e senso di responsabilità sociale. L’attività, coordinata dal prof. Angelo Loberto e supportata dall’Assistente Tecnico Massimo Vinci, rafforza il legame tra scuola e territorio, contribuendo attivamente al benessere della comunità locale e confermando pienamente le finalità educative dell’Istituto e il suo costante impegno a favore del territorio.

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *