rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Carlo Azeglio Ciampi, la visita del 18 maggio 2001 a Taranto “presidio di pace nel Mediterraneo” Il decimo presidente della Repubblica intervenne al giuramento dei sottufficiali della Marina militare. Parlò anche dello "straordinario museo" testimonianza delle "forti radici"

ciampi taranto 1
.
.

Il 18 maggio 2001 Carlo Azeglio Ciampi, decimo presidente della Repubblica italiana, fu in visita a Taranto. Intervento al giuramento solenne del 3° Corso Normale Marescialli e del 5° Corso Volontari a ferma breve della Scuola Sottufficiali della Marina Militare.

Accolto dal sindaco Rossana Di Bello, in municipio firmò l’albo d’onore della città.

Di seguito, fonte presidenza della Repubblica:

Dedica all’Albo d’Onore del Comune di Taranto

A Taranto,  forte delle sue antiche radici testimoniate nel suo straordinario museo, snodo essenziale dei traffici tra l’Oriente e l’Occidente, base da un secolo e mezzo della nostra gloriosa Marina, oggi presidio di pace nel Mediterraneo, rivolgo il fiducioso augurio di progresso economico e civile.

(foto in alto: Taranto, 18 maggio 2001 Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi insieme all’Amm. Sq. Marcello De Donno, Capo di Stato Maggiore della Marina e al Ten. Gen. Rolando Mosca Moschini, Capo di Stato Maggiore della Difesa, durante la rassegna delle Unità Navali alla fonda in Mar Grande. Foto di Enrico Oliverio – Ufficio Stampa Presidenza della Repubblica, fonte presidenza della Repubblica: foto in basso, Carlo Azeglio Ciampi saluta la città di Taranto, fonte presidenza della Repubblica)

ciampi taranto




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *