rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Giovani democratici di Taranto, un’app “per supportare la cittadinanza” Piattaforma digitale

gd

Di seguito un comunicato diffuso dai giovani democratici di Taranto:

I Giovani Democratici di Taranto hanno finalmente a disposizione un nuovo strumento per aiutare e supportare la cittadinanza e, soprattutto, le giovani generazioni. La PIATTAFORMA DIGITALE è composta da un sito internet mobile friendly, in cui potrete averci “a portata di click” e inviarci le vostre idee per Taranto o segnalarci abusi, difficoltà e illegalità (www.giovanidemocraticitaranto.it), dall’applicazione “GD TARANTO” disponibile su playstore, e dal nostro blog d’informazione “THE YOUTHDEM”.

L’App GD TARANTO è stata presentata da Giovanni Barbalinardo, responsabile comunicazione Gd Terra Jonica, che afferma che “un’applicazione così oggi rappresenta un metodo per provare ad accorciare le distanze tra la politica e la cittadinanza, soprattutto guardando alle giovani generazioni; infatti, ad esempio, attraverso il tasto LA CITTA’ CHE VORREI potrete inviarci i vostri desideri e le vostre idee per Taranto; noi vi supporteremo inviandovi le informazioni che vi possono servire e mettendovi in contatto tra persone che con voi condividono i problemi ma anche le soluzioni”.

Giuseppe Lamanna, con esperienza nel giornale scolastico dell’Archita, ci parla del blog d’informazione,”The YouthDem, che  rappresenta il mezzo attraverso il quale divulgare informazioni, notizie, punti di vista e spunti di riflessione suggeriti da chi ambisce ad essere la nuova classe dirigente che cambierà questa città. Divulgare ed informare servono infatti per dimostrare alla cittadinanza che la nostra non è un elite, bensì è un gruppo di ragazze e ragazzi disposti a tutto per poter dare un futuro migliore alla nostra città che, al momento ne ha disperatamente bisogno.

Personalmente ritengo che  The YouthDem possa fare informazione reale, leale e trasparente in quanto accessibile a tutti; infatti la nostra non sarà una redazione, ma piu’ un gruppo d’ascolto delle problematiche e dei pensieri del cittadino, perciò invitiamo tutti a contattarci per contribuire alla scrittura degli articoli”.

Il futuro di Taranto passa attraverso i giovani e noi siamo pronti ad accettare la sfida con passione ed entusiasmo

gd




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *