La conferenza delle Regioni ha messo a punto la proposta per le riaperture che si prospettano dal 3 maggio. Tenendo conto, naturalmente, dei colori delle regioni e, per esempio, del ripristino delle zone gialle.. Ristorazione, per prima: dall’ora di pranzo per procedere, poi, con l’attività anche di sera. Due metri di distanza all’interno dei locali, un metro all’esterno.
Se con i negozi, in varie zone d’Italia, può essere concesso qualcosa dal 26 aprile, per cinema e teatri la prospettiva è quella di maggio inoltrato. Accessi possibili con tampone e per i vaccinati, si ipotizza.
Sport: via libera al pubblico per gli europei di calcio con il 25 per cento della capienza, è l’inizio dell’allentamento delle restrizioni. Possibilità anche per un po’ di pubblico alla finale di coppa Italia di calcio ed a qualche altro evento. Sport praticato: attività amatoriale da rendere possibile anche in zona rossa, secondo la proposta della conferenza delle Regioni, con apertura di palestre e piscine con prescrizioni sul distanziamento.