rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Trivelle: referendum il 17 aprile, il presidente della Repubblica ha firmato il decreto Niente abbinamento con le elezioni amministrative

sergio mattarella

“Indizione del referendum popolare per l’abrogazione del comma 17, terzo periodo, dell’art. 6 del Dlgs n. 152 del 2006 (Norme in materia ambientale), come sostituito dal comma 239 dell’art. 1 della legge n. 208 del 2015 (Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato – legge di stabilità 2016), limitatamente alle seguenti parole: “per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale?”. È quanto appare sul sito internet della presidenza della Repubblica. Il presidente Sergio Mattarella ha firmato il decreto, referendum sulle trivelle il 17 aprile.
La firma è avvenuta in base al decreto 98 del 2011, sull’election day, che prevede la possibilità di abbinare referendum tra loro o elezioni di diverso grado tra loro ma non l’abbinamento di elezioni con referendum. Tant’è che per l’unico precedente di abbinamento referendum-elezioni, nel 2009, è servita una apposita legge 28/4 numero 40.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *