Marco Piffari, 56 anni, nato a Taranto, è fra i carabinieri deceduti ieri notte nell’esplosione del casale nel veronese. Lutto cittadino ieri e il giorno dei funerali, da dettagliare se venerdì o sabato. Oltre ad un carabiniere morto, un carabiniere pugliese ferito: è di Bisceglie.
—–
Scrive Angelantonio Angarano, sindaco di Bisceglie:
Nel pomeriggio ho portato il nostro affettuoso saluto, l’abbraccio corale e la vicinanza della Città ai genitori di Giuseppe, Carabiniere biscegliese in servizio in Veneto, tra i feriti dell’assurda tragedia di Castel D’Azzano, dove era intervenuto con i suoi colleghi dei Reparti speciali antiterrorismo per lo sgombero di un casolare.
Il nostro concittadino, 45enne, ha subito ustioni al volto e alle mani. È ricoverato in ospedale, fortunatamente non è in pericolo di vita ma è comprensibilmente molto scosso per la morte dei suoi Colleghi.
Ancora sgomenti e increduli per la follia del gesto che ha provocato così tanto dolore, ci stringiamo attorno a Giuseppe, augurandogli una pronta guarigione e di poterlo abbracciare presto qui a Bisceglie.
Il nostro commosso pensiero va altresì ai tre Carabinieri che hanno perso la vita e alle loro famiglie.