Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Ferragosto, consumatori: boom di vino, pesce e anguria Indagine Tiendeo

vino rosso 19280

Di seguito un comunicato diffuso da Tiendeo:

In questa estate speciale, fatta di mascherine, distanziamento sociale e vacanze italiane, una certezza rimane per gli italiani: la grigliata di ferragosto. Anche quest’anno, come da tradizione e con le dovute precauzioni, il 15 d’agosto amici e parenti si ritrovano attorno alla griglia per celebrare l’evento più atteso dell’estate.
A confermare questa tendenza è lo studio svolto da Tiendeo.it, compagnia leader nei servizi drive-to-store per il settore retail e piattaforma di volantini digitali, che ha realizzato in concomitanza del grande evento uno studio sulle abitudini di acquisto degli italiani.
  • Aumento del 69% nelle ricerche di barbecue rispetto all’anno scorso
  • Vino e birra aumentano rispettivamente dell’86% e del 42% rispetto al 2019
  • +14% nella ricerca di offerte nella categoria supermercati
Dallo studio emerge una predisposizione alla ricerca online di offerte, e una predilezione per i supermercati come luogo d’acquisto. La tendenza a confrontare prezzi lascia intuire una necessità di risparmio diffusa. Per quanto riguarda il carrello della spesa, vino, pesce e anguria sono i prodotti che vedono un maggior aumento rispetto a ferragosto 2019. Quest’anno si osserva un cambiamento importante: il classico binomio carne e birra fa spazio a pesce e vino, lasciando intuire una probabile organizzazione in piccoli gruppi a discapito dei grandi numeri che sono soliti caratterizzare i festeggiamenti di ferragosto.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *