Il marchio Mercedes ha una storia antica ed è stato capace di adattarsi al passare del tempo. La sua estetica inconfondibile è entrata nell’immaginario automobilistico come sinonimo di comfort e sicurezza. Il noleggio a lungo termine è una delle nuove opportunità che offre il mercato in alternativa all’acquisto e ha durata dai 24 ai 60 mesi. Numerosi i siti online che lo propongono come GOcar all’interno dei quali si può trovare un vasto assortimento di autovetture tra cui, appunto, i diversi modelle Mercedes, capaci di soddisfare le diverse esigenze. Pronti a saperne di più?
Le caratteristiche dei modelli Mercedes
La casa tedesca nasce ufficialmente nel 1926 ma la sua origine è antecedente: è il 1886 quando Karl Benz inventa la prima automobile dotata di motore a scoppio. È tra i marchi che ha fatto la storia del motorismo europeo, anche grazie alla presenza nel mercato delle auto sportive (attualmente fornisce i motori alla casa automobilistica McLaren).
Attualmente commercializza vetture Daimler Ag, Maybach, McLaren (fino al 2009) e Smart per un’ampia gamma di scelta. Le caratteristiche del design Mercedes sono:
- Stile iconico.
- Possibilità di diverse modalità di guida.
- Motore di qualità.
- Interni spaziosi.
- Adatta a viaggi lunghi e frequenti.
- Alta tecnologia.
- Consumo di carburante moderato.
Le vetture Mercedes per il noleggio a lungo termine costituiscono un’ampia gamma di vetture: una classe C sarà perfetta per manager che viaggiano molto, grazie alla sua comodità di guida, alla cura degli accessori e il consumo non esoso; per chi invece desidera un’auto adatta a tutta la famiglia la monovolume B sarà la scelta perfetta. Infine il GLE SUV, una vettura aggiornata nella meccanica come nel design, dall’ampio bagagliaio, perfetta per i viaggi in famiglia ma anche per trasferte lavorative.
L’opportunità del noleggio a lungo termine
Il noleggio a lungo termine è una formula di noleggio sempre più utilizzata da privati e aziende e prevede un servizio “all inclusive” ovvero l’uso di un mezzo nuovo senza dover sostenere i costi iniziali di acquisto comprese spese burocratiche o simili per un periodo di tempo maggiore rispetto al classico noleggio (come accennato dai 24 ai 60 mesi) . Sono compresi i servizi di assicurazione e manutenzione, come ad esempio la sostituzione dei pneumatici e un servizio di soccorso stradale con tanto di vettura sostitutiva.
Le vetture Mercedes che si trovano presso un servizio di noleggio a lungo termine sono di ultima generazione e costantemente monitorate per garantire la totale sicurezza.
I vantaggi del noleggio a lungo termine sono:
- Facile gestione del veicolo.
- Non c’è bisogno di avere tutto il capitale che si impiegherebbe per l’acquisto immediatamente a disposizione.
- Costi gestionali inclusi.
- Programmazione della spesa attraverso un canone mensile fisso che elimina l’inconveniente di costi non programmati.
- Possibilità di detrarre le spese da un punto di vista fiscale.
- Evita di esporsi con istituti di credito.
- Avere a disposizione un’auto sicura nel lungo periodo.
Il noleggio a lungo termine consente di poter godere di auto di alto livello a prezzi agevolati e poter acquistare, qualora lo si trovasse opportuno, la medesima auto a prezzi vantaggiosi. Rappresenta un’ottima opportunità nel mondo dell’automobile. Dove perfino un’auto come la Mercedes diventa più alla portata.