Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Bari: elezioni, agevolazioni per chi viaggia. Comunali: organizzazione della tornata elettorale, spiegato il meccanismo di voto Campagna elettorale: Mangano (M5S), "prevenzione fondamentale per la sicurezza"

elezioni urna

La prefettura di Bari, secondo la comunicazione del Comune di Locorotondo, “rende note le agevolazione per i trasporti in occasione delle Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia del 25/05/2014. Primo turno di elezioni amministrative nella medesima data ed eventuale turno di ballottaggio dell’8/06/2014. Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari e non solo nel file allegato”. Che è di seguito, scaricabile:

Circolare agevolazioni trasporti Elezioni Europee

Il Comune di Bari si è attrezzato per la migliore comunicazione possibile ai cittadini, per le elezioni del 25 maggio che rappresentano anche alcune novità. Ad esempio, la preferenza di genere. Si possono votare due consiglieri, ma devono essere dei due sessi. Con #unconsigliodelgenere viene spiegato tutto, ma proprio tutto, quello che riguarda le comunali 2014 a Bari. Si può accedere dal sito istituzionale del Comune, www.comune.bari.it e da lì, nell’apposita sezione. La campagna elettorale è ormai prossima al rush finale, con i dieci candidati alla carica di sindaco che fanno le loro proposte, e con i circa milleduecento candidati consiglieri che si disputano i 36 posti nell’assemblea di palazzo di città.

Di seguito un comunicato diffuso dal candidato sindaco M5S, Sabino Mangano:

La premessa indispensabile della sicurezza è la prevenzione. Il MoVimento 5 Stelle – dichiara il portavoce sindaco di Bari Sabino Mangano – individua nelle scuole i baluardi della convivenza civile e del rispetto della legge. Rafforzare i servizi di monitoraggio diurno e notturno, ostacolare tutte quelle attività che possano avere un impatto negativo sulla crescita sociale o danneggiare psicologicamente, economicamente e socialmente l’individuo (videopoker, gioco d’azzardo, sfruttamento della prostituzione, etc.), saranno i punti forti delle azioni del MoVimento.”

Analizzando il rapporto costi/benefici – continua Mangano –, verificando anche il personale addetto al monitoraggio, il Comune promuoverà l’istituzione del servizio notturno di Polizia Municipale con l’ausilio e il potenziamento della rete di video-sorveglianza sui punti sensibili della città (scuole, luoghi di ritrovo dei giovani, locali pubblici, piazze) anche in sinergia con i privati (centro–banche-porto-cantieristica), nel rispetto delle normative vigenti, non comportando ulteriori aggravi sulle tasche dei cittadini, che dovranno trovare valorizzante per il proprio status civile i nuovi meccanismi posti a loro esclusiva tutela e disincentivo dell’attività criminale. Sarà di fondamentale importanza per la sicurezza – conclude – il miglioramento della rete di illuminazione di tutte le zone più decentrate e l’installazione di colonnine di richiesta soccorso nei parchi, alle fermate dell’autobus e in tutte quelle zone indicate dai cittadini e, in particolare dalle donne, e definite come luoghi a rischio.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *