Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Massafra: controlli, sequestri di tredici chili di alimenti Prodotti deteriorabili ritenuti in condizioni inadeguate al commercio

controll massafra

Di seguito un comunicato diffuso dalla polizia:

Proseguono i controlli della Polizia di Stato nella provincia di Taranto. Nella giornata di ieri, a Massafra, in collaborazione con gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce e con la Polizia Locale di Massafra, gli agenti hanno sottoposto a controllo numerose attività commerciali, anche ambulanti, diverse persone sottoposte a misure restrittive, agli arresti domiciliari e a misure di prevenzione della sorveglianza.
Durante i diversi posti di controllo predisposti sulle principali arterie stradali, sono stati controllati 44 veicoli e 107 le persone identificate di cui 20 con pregiudizi penali e sono state elevate 3 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.
Inoltre da alcune verifiche in un bar del centro, la Squadra Amministrativa della P.A.S., con la Polizia Locale, ha rilevato la mancanza del cartello di apertura e chiusura dell’attività, del cartello relativo al divieto di fumo e dell’attestato di abilitazione professionale della titolare e di un banconista alla manipolazione degli alimenti. Riscontrato anche l’uso di un bidone di raccolta rifiuti privo della prescritta copertura. Il totale delle sanzioni amministrative elevate ammonta a più di 3mila euro.
Sono state controllate anche due attività di vendita su area pubblica di prodotti alimentari, entrambe sanzionate, per un totale di quasi 400 euro, per la violazione al Codice della Strada relativa all’occupazione di suolo pubblico. Inoltre, sono stati posti sotto sequestro 13 kg di merce deteriorabile, pari ad un valore commerciale di 1.200 euro, in quanto priva dei requisiti di tracciabilità e quindi non commerciabile.
“Le attività messe in atto – ha affermato il sindaco di Massafra, Fabrizio Quarto – aumentano la percezione di sicurezza da parte dei cittadini, affermando ancora una volta la presenza dello Stato sul territorio. Il ringraziamento va al Questore Giuseppe Bellassai per la considerazione dedicata alla Città, soprattutto al fine di prevenire reati e forme di abusivismo diffuse”.
“I servizi di controllo del territorio in Provincia – sottolinea il Questore Giuseppe Bellassai – sono importanti per far sentire la presenza della Polizia di Stato ai cittadini dell’intero territorio jonico. I controlli nel Comune di Massafra hanno ottenuto i risultati sperati anche grazie alla disponibilità del Sindaco Fabrizio Quarto e del Comando della Polizia Locale, dando prova della coesione delle istituzioni nella repressione delle illegalità nelle sue molteplici configurazioni”.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *