rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Bari: elezioni comunali, fra M5S e il candidato sindaco sfiduciato è guerra di comunicati Stasera la controreplica del movimento

bari m5s

E dire che sono le Palme. Oggi, altro che ramoscello d’ulivo, dalle parti di Bari e del movimento 5 stelle in particolare. Ricapitoliamo: M5S sfiducia il candidato sindaco di Bari per le elezioni amministrative del 25 maggio, Vincenzo Madetti che risponde (abbiamo pubblicato le due notizie oggi). Adesso la controreplica del movimento. Di seguito il comunicato:

Il MoVimento 5 Stelle a Bari è sempre stato aperto a tutti i cittadini: ogni mese sono state effettuate riunioni aperte a tutti, gazebo ogni settimana, gruppi di lavoro per la costruzione del programma, e molti candidati oggi in lista si sono avvicinati nel corso dell’ultimo anno.

La lista e il programma sono stati presentati l’8 febbraio 2014 e, come previsto dalla legge, potevano essere integrati fino al 24 di aprile.

L’ex candidato sindaco è stato sfiduciato per i seguenti motivi: comportamenti assolutamente verticistici e personalistici con i suoi stessi candidati dall’inizio della campagna elettorale, scelte arbitrarie che scavalcavano le decisioni dell’assemblea, ripetuti tentativi di voler inserire in lista persone che – a suo dire – gli erano state imposte da terzi con notevoli pressioni.

Per questi motivi appare molto singolare che adesso Madetti interpreti il ruolo dell’aperto e del democratico.

Noi attivisti e candidati non avevamo alcun problema ad allargare la lista a chi ci era stato vicino in questi mesi, ma una cosa è l’apertura, un’altra è trasformare il M5S Bari nel solito vecchio partito che agisce in nome del risultato (supposto) e non dei principi.

Si ribadisce ancora una volta che le presunte e previste “Comunarie” di Lunedì 14 aprile non sono in alcun modo state autorizzate ne’ dallo staff del Movimento 5 Stelle, ne’ dalla lista certificata di Bari.




Articoli correlati

1 Comment

  1. Questi alle amministrative non vanno da nessuna parte! Chi li conosce?
    Vi ricordate la Sardegna? Spariti.
    A Martina chi sono?
    Possono ottenere la fiducia dei Martinesi?
    Persino Angioletto è sparito….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *