Tragedia nella notte a Presicce-Acquarica, quando durante un blitz antidroga, gli agenti di Polizia hanno rinvenuto il corpo senza vita di un 48enne, originario di Salve, all’interno di un’abitazione privata.
Durante l’intervento, al momento dell’accesso in una delle abitazioni sottoposte a controllo, un uomo presente all’interno ha aggredito gli operatori di polizia. Nel corso delle concitate fasi, l’individuo ha improvvisamente accusato un malore, perdendo conoscenza. Gli agenti hanno immediatamente prestato i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo del personale sanitario. Nonostante i tentativi di rianimazione, il soggetto è deceduto. L’Autorità Giudiziaria ha disposto accertamenti medico-legali per determinare le cause del decesso.
La perquisizione
Le perquisizioni hanno inoltre permesso di rinvenire 36 grammi di sostanza stupefacente del tipo crack, oltre 800 euro presumibilmente provento di spaccio, strumenti di pesatura di precisione e un allaccio abusivo alla rete elettrica. All’esterno dell’abitazione è stato sequestrato un veicolo, che presentava fori e segni compatibili con arma da fuoco, in linea con le segnalazioni iniziali relative a episodi di sparatoria.
Indagini in corso
Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Scientifica, impegnata nei rilievi per chiarire con precisione le circostanze dell’accaduto. Le indagini sono ancora in corso. (leccesette.it)







