rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Fieracavalli: si ribalta la carrozza, finisce in ospedale Martinese protagonista dell'incidente: cinque costole rotte, lesione a un rene

gran gala

Si trova in ospedale a Verona da domenica, con fratture a cinque costole (una scomposta) e lesione a un rene, Giambattista Recchia, di Martina Franca, uno dei migliori conduttori di cavalli murgesi negli spettacoli degli attacchi.

Qualcosa però non ha funzionato, durante il gran gala finale alla Fieracavalli della città veneta, l’appuntamento forse più importante al mondo in tema di razze equine. Nel corso dell’esibizione (la cui difficoltà è rappresentata dal dover fare curve di continuo e sempre più strette) trainata da una pariglia di stalloni murgesi, Sloven e Torquato, la carrozza sportiva “Maratona” condotta dall’uomo si è ribaltata. Una caduta rovinosa per Giambattista Recchia, espertissimo conduttore, al quale è stata riscontrata la rottura di cinque costole (una scomposta) e la lesione a un rene. Si teme anche qualche problema al fegato. Le condizioni non sono tali da doversi temere conseguenze di particolare gravità, ma l’incidente ha portato dei problemi seri e una convalescenza che si prospetta lunga.

Giambattista Recchia è, da anni, specializzato nel tiro di carrozze sportive, con esibizioni negli attacchi sportivi alle più importanti manifestazioni internazionali, come, appunto, la Fieracavalli.

I nostri auguri di pronta guarigione a Giambattista Recchia.

(foto: non strettamente legata alla notizia, fonte gruppoitalianoattacchi.it)




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *