Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri:
Stavano estraendo i cavi di rame dalle tubature dell’impianto elettrico di un capannone industriale dismesso quando sono intervenute le pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Brindisi che, trovandosi nelle vicinanze in seguito all’intensificazione dei servizi preventivi nella zona industriale, hanno colto in flagranza uno dei malfattori.
L’arrestato è Pontieri Alessandro (classe 1975), nativo di Lamezia Terme ma residente a Brindisi, noto alle FFPP, che non è riuscito a fuggire con i suoi “compari”. Sul posto è stata sequestrata tutta l’attrezzatura necessaria a estrarre e tagliare i cavi che, poi, venivano sguainati sul posto probabilmente dandogli fuoco.
Gli altri complici, su cui sono in corso le ricerche, sono fuggiti per le campagne adiacenti al capannone.
Anche in questo caso per il buon esito dell’operazione è stata determinante la collaborazione di un cittadino che, passando nelle vicinanze del capannone, ha notato delle persone all’interno ed ha subito informato i Carabinieri sul “numero unico europeo 112”. In proposito, l’Arma esorta tutti i cittadini a prestare la propria preziosa collaborazione.
Insieme si possono ottenere risultati estremamente positivi.